Un sostegno per chi soffre di mal di testa
Header

Esperienze personali CH

Esperienze personali Cefalea a Grappolo

Monica Autolitano Pedersen 12.02.16

Vorrei raccontare brevemente la nostra storia e come Annalisa Lentini (attraverso l’Associazione Cefalea Ticino) ci ha aiutato in un momento molto difficile. Mio marito soffre di Cefalea a Grappolo (meglio conosciuta come Cluster Headache) i suoi cicli di grappolo inizialmente si presentavano ogni circa due anni con un attacco per notte per una durata settimanale.

Read more

Francesco Castellucci 25.02.16
Che dire …. Soffro di cefalea a grappolo cronica da circa 10 anni … Nn sono mai riuscito a spiegare cosa si prova …. Mai a farmi capire …. Nn avevo termini di paragone …. Nè confronto di alcun tipo …. Grazie a questa associazione per me raggiungibile solo via Facebook in considerazione delle distanze …. Molti miei dubbi curiosità … Ma ma che Stati d’animo … sono stati dissipati chiariti e finalmente ho trovato chi comprende il mio stato …. Grazie mille associazione cefalea Ticino …. E grazie ad Annalisa per questa splendida costruttiva ed importante iniziativa

Fabio Mancioli 25.03.2016
io da più di un anno e mezzo seguo la dieta chetogenica. Sapevo che il dott. Cherubino Di Lorenzo la stava proponendo, con notevole successo sugli emicranici. Appena seppi che la proponeva ai grappolati e che i primi reagivano positivamente, volli provarla ed ho insistito anche se mi ci sono voluti alcuni mesi per stabilizzarmi, ma da allora ho interrotto qualunque altra terapia, non ho mai più preso alcun farmaco ne alcuna altra sostanza di profilassi. Sono in remissione totale grazie alla dieta da oltre un anno e ne sono sicuro perché se sgarro o sbaglio qualcosa nella dieta gli attacchi ripartono per poi scomparire appena rientro in cheto.